Questo sito usa i cookie. utilizziamo cookie proprietari e di terze parti per migliorare la fruizione dei nostri servizi. per saperne di più consulta la nostra politica relativa ai cookie.

Logo
Stampa questa pagina

INFORMATIVA PRIVACY “per i contratti di fornitura e servizi (Allegato 3)

Allegato 3)

CIRCOLARE N. 2/2018 PRIVACY

 

INFORMATIVA PRIVACY

per i contratti di fornitura e servizi”

articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

 

 

 

 

Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati.

La informiamo che i Suoi dati saranno trattati dalla nostra istituzione scolastica, [denominazione istituzione scolastica], che è il titolare del trattamento e può essere contattata ai seguenti recapiti:

[indirizzo]

[telefono]

[fax]

[e-mail]

[PEC]

[sito web]

Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati personali e all'esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi al nostro Responsabile della protezione dei dati, che può essere contattato ai seguenti recapiti:

Provincia autonoma di Trento

Dipartimento della conoscenza

Direttore dell’Ufficio supporto giuridico del sistema scolastico ed educativo provinciale

Via Giuseppe Gilli, 3 – 38121 Trento (TN)

Telefono 0461 497259 e fax 0461 497216

e-mail: supporto.giuridico.scuola.provincia.tn.it

PEC: serv.istruzione@pec.provincia.tn.it

Base giuridica e finalità del trattamento.

Tratteremo i Suoi dati se il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (anche in qualità di legale rappresentante) o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta.

Inoltre, tratteremo i Suoi dati se il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale oppure se è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri.

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • stipulazione, esecuzione ed estinzione di un contratto, inclusi gli adempimenti attinenti alla liquidazione e al pagamento;
  • favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di trasparenza e, in particolare, dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  • attività di controllo e ispettive, in particolare per gli accertamenti d’ufficio svolti secondo le disposizioni in materia di documentazione amministrativa contenute nel Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Il conferimento dei dati personali è un un requisito necessario per la stipulazione del contratto; se Lei non conferisce i dati richiesti, il contratto non potrà essere stipulato.

Destinatari dei dati dati e trattamento di dati ottenuti da terzi.

I Suoi dati saranno comunicati a terzi solo se la comunicazione è necessaria all’esecuzione del contratto, nei casi specificati dallo stesso contratto, oppure se è necessaria per adempiere un obbligo legale o è previsto dalla normativa dell’Unione europea oppure da legge o regolamento.

In particolare, i Suoi dati potranno essere comunicati alle amministrazioni certificanti (ad esempio, INPS e CCIAA) per accertamenti d’ufficio ai sensi dell’articolo 43 Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; il trattamento in base a tale disposizione comprende l’accesso diretto agli archivi delle amministrazioni certificanti. Tratteremo i dati ottenuti dalle amministrazioni certificanti per il completamento dei relativi controlli. I dati ottenuti comprendono anche dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza, che saranno richiesti al casellario giudiziario per la verifica dei requisiti di onorabilità secondo quanto previsto dalla normativa in materia.

I Suoi dati saranno pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” nei casi previsti dalla normativa in materia di trasparenza.

Per il trattamento dei dati ci avvaliamo di responsabili del trattamento che trattano i dati per nostro conto, il cui elenco aggiornato è reperibile esercitando il diritto di accesso.

Periodo di conservazione dei dati.

I Suoi dati saranno conservati per il periodo di tempo specificato, per ogni tipologia di documento, nel massimario di conservazione e scarto approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 2503 del 30 dicembre 2015. Se nel massimario è indicato un tempo di conservazione illimitato, i Suoi dati saranno trattati per il tempo necessario in relazione alle finalità specificate e successivamente a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici.

Diritti dell’interessato.

Lei potrà esercitare in ogni momento i Suoi diritti in relazione ai dati trattati, in base ai quali potrà in particolare:

  • chiedere l’accesso ai Suoi dati personali, anche per ottenere copia degli stessi;
  • ottenere la rettifica o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti;
  • se ne ricorrono i presupposti normativi, opporsi al trattamento o esercitare il diritto di limitazione.

Lei, inoltre, ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della presente informativa

____________________________________________________

E-mail: segr.aldeno.mattarello@scuole.provincia.tn.it - Email PEC: ic.aldeno-mattarello@pec.provincia.tn.it